CONSIGLI SULLA CLIMATIZZAZIONE

CONSIGLI SULLA CLIMATIZZAZIONE

Vi sarete già accorti che negli ultimi anni con l'evento del web e della pubblicità mediatica ci viene proposto il prodotto che risulta l'unico vero affare... Ma vi siete mai chiesti dove viene costruito? Perchè costa meno degli altri? E' diventato un gioco a ribasso!

Tutti noi sappiamo che per acquistare un prodotto di qualità nessuno ci regala nulla!

Come professionista del settore della climatizzatore civile mi ritrovo sempre tempestato di pubblicità tra televisone, email, messaggi diretti addiritura al cellulare (non so come recupirino il numero), per non parlare poi di siti ecommerce!

 

TUTTI HANNO IL PRODOTTO ECONOMICO A PREZZI SBALORDITIVI!

Il fatto è che ben pochi sanno leggere specifiche caratteristiche tecniche di un prodotto, si ci sofferma esclusivamente nel prezzo.

Noi come specialisti del settore ci permettiamo di darvi utili consigli in merito per l'acquisto del vostro climatizzatore.

Scegliere un marchio di qualità, specializzato nel settore della climatizzazione, evitando quindi produttori che fabbricano decine di diversi prodotti (es. dal microonde al cellulare all'aspirapolvere).

Fate attenzione anche alle classi energetiche. In generale, vanno da A+++ a G, e la differenza è enormeun condizionatore in classe G consuma 9 volte tanto quello che consuma un condizionatore in classe A+++. Per cui è una differenza fondamentale nella scelta.

Controllate anche la capacità di raffrescamento, che è espressa in BTU/H o in KW. Più questi valori sono alti, più l'impianto è potente e... occhio ai fluidi refrigeranti! Occorre fare attenzione a non acquistare apparecchi che dopo pochi anni possono essere fuori legge. Per questo motivo, bisogna controllare che contengano solo fluidi R410A oppure l'ultimissimo gas ecologico R32.

 

Climatizzatori attenti all’ambiente … e al risparmio!

Tra i prodotti disponibili sul mercato dedicati a un’utenza residenziale vi vogliamo parlare con piacere quelli della nuova gamma Daikin BLUEVOLUTION che puntano su quattro caratteristiche fondamentali appena lette:

  • efficienza
  • silenziosità
  • aria pura
  • controllo dei consumi

La serie FTXM ad esempio presenta livelli di efficienza elevatissimi in classe A+++/A+++, massima silenziosità (solo 19 dBa) e un sistema di purificazione, con tecnologia brevettata Flash StreamerTM che consente di avere una continua pulizia dell’aria in ambiente da tutti i principali inquinanti: polveri, allergeni, cattivi odori, batteri e virus.

I climatizzatori Daikin BLUEVOLUTION di questa serie sono inoltre predisposti per essere controllati da remoto, tramite app per ios e android, rendendo possibile l’accensione programmata e la minimizzazione dei consumi energetici.

Tutti i prodotti della gamma BLUEVOLUTION utilizzano inoltre il nuovo refrigerante R32 che garantisce un valore di GWP (impatto sul riscaldamento globale) pari a circa un terzo rispetto a quello del gas comunemente utilizzato R410A.

Con l’uso del nuovo refrigerante R32 Daikin rispetta così già da oggi gli obblighi legislativi che entreranno in vigore nel 2025.

 

Tecnoidraulica è rivenditore autorizzato DAIKIN, verifica tu stesso nel loro sito ufficiale nella sezioni punti vendita.

Per visualizzare le nostre offerte in merito a quanto detto, clicca QUI.

 

 

 

 

 

CONTATTACI SUBITO
I nostri operatori ti risponderanno a breve per soddisfare la tua richiesta:
CAPTCHA Image
Play CAPTCHA Audio
Refresh Image
Autorizzo il trattamento dei dati personali (D.Lgs 30/06/2003 n.196). leggi l'Informativa

TECNOIDRAULICA
Via San Girolamo, 2
35042 Este (PD)
P.Iva. 04031250287
Ufficio/Show Room 0429 602269
E-Mail. info@tecnoidraulicaeste.it

SEGUICI SU   

ORARI NEGOZIO
Dal lunedì al venerdì :
dalle 08.00 alle 12.30 – 15.30 alle 19.00
Il sabato:
dalle 08.30 alle 12.30