LO SCALDABAGNO NON SCALDA A SUFFICIENZA?

LO SCALDABAGNO NON SCALDA A SUFFICIENZA?

Capita, soprattutto nel momento del bisogno che  lo scaldabagno non scalda l’acqua o impiega molto più tempo a scaldarla.

I problemi alla base di questo malfunzionamento possono essere di varie nature:

1)  Per errore la si può impostare a una temperatura troppo bassa,

2)  Problemi tecnici - elettronici.

Purtroppo quando lo scaldabagno non funziona più correttamente è anche un problema legato al calcare specialmente se si tratta di uno elettrico.

Spesso, infatti, una mancata manutenzione periodica non consente la pulizia della serpentina che determina il riscaldamento dell’acqua sanitaria: in questo caso, lo scaldabagno impiega molto più tempo a produrre acqua calda sanitaria determinando anche un maggior consumo.

Anche nel caso di uno scaldabagno a gas può manifestarsi un problema simile: la migliore misura preventiva in questi casi è far eseguire la pulizia delle parti interne da un tecnico professionista almeno una volta l’anno come la caldaia in sè.

In altri casi, il problema potrebbe essere associato alla mancata accensione dello scaldabagno in seguito a un problema tecnico: se la fiamma pilota si è spenta per esempio oppure se lo scaldabagno ha rischiato il surriscaldamento. In tali casi tutti i moderni scaldabagni hanno sistemi di blocco che entrano in funzione automaticamente. Per ripristinare una situazione di normalità è sufficiente spegnerlo e riaccenderlo magari dopo qualche minuto. Se, nonostante ciò, dovesse continuare a dare problemi è consigliabile contattare il servizio tecnico.

Siamo a Vs. disposizione per ulteriore chiarimenti.

CONTATTACI SUBITO
I nostri operatori ti risponderanno a breve per soddisfare la tua richiesta:
CAPTCHA Image
Play CAPTCHA Audio
Refresh Image
Autorizzo il trattamento dei dati personali (D.Lgs 30/06/2003 n.196). leggi l'Informativa

TECNOIDRAULICA
Via San Girolamo, 2
35042 Este (PD)
P.Iva. 04031250287
Ufficio/Show Room 0429 602269
E-Mail. info@tecnoidraulicaeste.it

ORARI NEGOZIO
Dal lunedì al venerdì :
dalle 08.00 alle 12.30 – 15.30 alle 19.00
Il sabato:
dalle 08.30 alle 12.30

SEGUICI SU